Chi siamo

Siamo la divisione italiana  del WYA WORLD YOGA ALLIANCE INDIA. Desideriamo inoltre precisare che non rappresentiamo e non siamo collegati in alcun modo con YOGA ALLIANCE PTY LTD conosciuta anche solo come YOGA ALLIANCE e YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL/ITALIA

STORIA DEL WYA 

1990 – 2010

WYA ebbe l’idea di unire insieme maestri di yoga professionisti e professori universitari che stavano organizzando ritiri yoga gratuiti in tutta l’India. Insegnavano lo yoga in molti luoghi diversi come carceri, ospedali, campi militari, università e scuole con l’intenzione di condividere le conoscenze dello yoga con la società.

2011 – 2014 

Una volta che lo yoga ha iniziato a diventare sempre più popolare in tutto il mondo, i nostri maestri hanno deciso di creare le norme per i professionisti dello yoga e diffondere la tradizione indiana di yoga in tutto il mondo. Volevano differenziarsi  e farsi vedere come un’organizzazione che lavora per il bene di tutta la società. Il 17 novembre 2011, WYA è stato ufficialmente registrato e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo delle Risorse Umane (NCT) in New Delhi, che lavora per il governo centrale dell’India.

2015 – 2017 

Narendra Modi, Primo Ministro indiano, ha supportato l’ idea di diffondere le tradizioni indiane dello yoga in tutto il mondo e quindi ha lanciato la Giornata Internazionale dello Yoga il 21 giugno nel 2015 per celebrare l’unità dello yoga in tutto il mondo.

Nel giro di pochi anni, l’organizzazione WYA si è sviluppata e cresciuta ancora di più e oggi conta più di 6000 scuole e 17.000 insegnanti membri in tutto il mondo.

MISSIONE DEL WYA WORLD YOGA ALLIANCE

La nostra missione è di promuovere e sostenere l’ integrità e la diversità dell’ insegnamento e la pratica dello yoga.

Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere e sostenere la comunità dello yoga (insegnanti e scuole) e di diffondere gli autentici principi, standards e pratica dello yoga a livello mondiale. Vogliamo assicurarci che tutti i nostri membri siano dotati delle competenze, conoscenze e linee guida necessarie per diventare insegnanti di yoga o scuole di yoga professionisti, di vivere e di coltivare un sano stile di vita yogico. Inoltre, siamo lieti di offrire il nostro sostegno, ampie opportunità per lo sviluppo personale, nonché di future opportunità di lavoro per i nostri membri della comunità in qualsiasi scuola di yoga WYA autorizzata in tutto il mondo.

La nostra visione:

Supportare e fornire nuove opportunità per il settore dello yoga.

Come lo yoga è un sistema di unità e diversità, la nostra visione è quella di costruire una rete mondiale di insegnanti e scuole di yoga fornendo un’opportunità per entrare a far parte di un registro internazionale e a promuovere quelli che hanno la stessa convinzione di yoga e di etica come la nostra. Diamo tanto valore ai nostri insegnanti, terapisti, scuole autorizzate e nell’ industria dello yoga e desideriamo sempre aiutarli a migliorare la loro conoscenza e crescita spirituale, dando loro la possibilità di unirsi ai nostri eventi, workshop e seminari yoga in tutto il mondo.