Chi siamo

Siamo la divisione italiana  del WYA WORLD YOGA ALLIANCE INDIA.

STORIA DEL WYA 

1990 – 2010

WYA ebbe l’idea di unire insieme maestri di yoga professionisti e professori universitari che stavano organizzando ritiri yoga gratuiti in tutta l’India. Insegnavano lo yoga in molti luoghi diversi come carceri, ospedali, campi militari, università e scuole con l’intenzione di condividere le conoscenze dello yoga con la società.

2011 – 2014 

Una volta che lo yoga ha iniziato a diventare sempre più popolare in tutto il mondo, i nostri maestri hanno deciso di creare le norme per i professionisti dello yoga e diffondere la tradizione indiana di yoga in tutto il mondo. Volevano differenziarsi  e farsi vedere come un’organizzazione che lavora per il bene di tutta la società. Il 17 novembre 2011, WYA è stato ufficialmente registrato e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo delle Risorse Umane (NCT) in New Delhi, che lavora per il governo centrale dell’India.

2015 – 2017 

Narendra Modi, Primo Ministro indiano, ha supportato l’ idea di diffondere le tradizioni indiane dello yoga in tutto il mondo e quindi ha lanciato la Giornata Internazionale dello Yoga il 21 giugno nel 2015 per celebrare l’unità dello yoga in tutto il mondo.

Nel giro di pochi anni, l’organizzazione WYA si è sviluppata e cresciuta ancora di più e oggi conta più di 6000 scuole e 17.000 insegnanti membri in tutto il mondo.

MISSIONE DEL WYA WORLD YOGA ALLIANCE

La nostra missione è di promuovere e sostenere l’ integrità e la diversità dell’ insegnamento e la pratica dello yoga.

Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere e sostenere la comunità dello yoga (insegnanti e scuole) e di diffondere gli autentici principi, standards e pratica dello yoga a livello mondiale. Vogliamo assicurarci che tutti i nostri membri siano dotati delle competenze, conoscenze e linee guida necessarie per diventare insegnanti di yoga o scuole di yoga professionisti, di vivere e di coltivare un sano stile di vita yogico. Inoltre, siamo lieti di offrire il nostro sostegno, ampie opportunità per lo sviluppo personale, nonché di future opportunità di lavoro per i nostri membri della comunità in qualsiasi scuola di yoga WYA autorizzata in tutto il mondo.

La nostra visione:

Supportare e fornire nuove opportunità per il settore dello yoga.

Come lo yoga è un sistema di unità e diversità, la nostra visione è quella di costruire una rete mondiale di insegnanti e scuole di yoga fornendo un’opportunità per entrare a far parte di un registro internazionale e a promuovere quelli che hanno la stessa convinzione di yoga e di etica come la nostra. Diamo tanto valore ai nostri insegnanti, terapisti, scuole autorizzate e nell’ industria dello yoga e desideriamo sempre aiutarli a migliorare la loro conoscenza e crescita spirituale, dando loro la possibilità di unirsi ai nostri eventi, workshop e seminari yoga in tutto il mondo.

Desideriamo inoltre precisare che non rappresentiamo e non siamo collegati in alcun modo con YOGA ALLIANCE PTY LTD conosciuta anche solo come YOGA ALLIANCE e YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL/ITALIA, ANZI DOPO  AVER TROVATO UN ACCORDO LEGALE IN CUI DOVEVAMO SPECIFICARE DI NON ESSERE LO STESSO ENTE PER NON TRARRE IN CONFUSIONE IL CONSUMATORE(cosa che abbiamo accettato di buonissimo grado poichè non abbiamo secondi fini), continuano a POSTARE SULLA LORO PAGINA, POST DIFFAMATORI METTENDO IN DUBBIO IL NOSTRO ENTE…NOI NON CI ABBASSIAMO A CERTI GIOCHINI, CHI VUOLE PUò VERIFICARE TUTTE LE NOSTRE CREDENZIALI E ANZI OGGI E SEMPRE LO YOGA NON PUO’ESSERE A MONOPOLIO DEI PREPOTENTI, lo YOGA INSEGNA TUTT ALTRO E NOI NE SIAMO PORTATORI SANI E FIERI!